Chi siamo
L'Orto smerlado nasce nel 2009, da un'idea dell'azienda agricola Borio Enzo attiva nel settore ortofrutticolo da ormai sessant'anni.
L'azienda, tramandata da padre in figlio, sorge in frazione Vaccheria del comune di Guarene, paese situato nel cuore del Roero.
Qui la madre terra accoglie, nel suo profondo silenzio, i semi che un domani diverranno frutti puri e coloriti quanto pietre preziose, coltivati con cura da mani esperte e delicate, che amano il territorio e la sua gente.

Iniziò la coltivazione degli orti il nonno Sergio, per poi passare alla produzione di frutta con l'entrata in azienda del figlio Enzo. Negli anni si è sempre cercato di adottare sistemi di coltivazione innovativi e moderni, per ridurre l'utilizzo di sostanze chimiche, così da ottenere una coltivazione con lotta integrata utilizzata tutt'oggi. Con l'ultima generazione, il nipote Emanuele, ha voluto rispondere a quelle che erano le richieste di mercato, creando uno spazio aziendale dedicato interamente alla vendita al dettaglio delle produzioni proprie, completando il tutto con prodotti del territorio rigorosamente Made in Italy.

------------------------------------------------------
ORARIO PUNTO VENDITA
Dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30
Pomeriggio, solo il MERCOLEDÌ' dalle 15.00 alle 19.00
------------------------------------------------------